Contabilizzazione

Sistemi di regolazione e contabilizzazione individuale del calore.

I sistemi di regolazione e contabilizzazione individuale del calore consentono un utilizzo efficiente e una distribuzione equa dell’energia termica.

Il sistema di termoregolazione consiste nell’installazione di valvole termostatiche su tutti i corpi scaldanti delle unità immobiliari.

La valvola termostatica consente l’impostazione della temperatura desiderata in ciascun ambiente, al raggiungimento della temperatura impostata, le valvole interrompono il flusso d’acqua calda nel radiatore evitando così sprechi superflui di energia termica.

La contabilizzazione individuale del calore avviene tramite apparecchi elettronici installati su ciascun corpo scaldante.

Tale sistema consente una ripartizione delle spese di riscaldamento proporzionale ai consumi effettivi di ciascun utente.

La soddisfazione dell’utente non è determinata soltanto dalla buona installazione dei dispositivi ma anche dalla capacità dell’installatore di fornire le informazioni necessarie al corretto utilizzo di tali sistemi.

La nostra società ha deciso di investire tempo e risorse per rispondere al meglio alle richieste dell’utenza servita, evidenziando come il corretto utilizzo di tali sistemi, unita ad una gestione trasparente della contabilità,
possano determinare delle notevoli riduzioni dei costi annuali per il riscaldamento delle abitazioni.

Quali sono i vantaggi per l’utente che installa il sistema di regolazione e contabilizzazione individuale del calore?

I vantaggi per l'utente:

•Maggiore equità nella ripartizione delle spese di riscaldamento fra i condomini mediante ripartizioni delle spese in base all’effettivo consumo dei singoli utenti
•Maggiore indipendenza nella gestione del calore all’interno delle unità abitative
•Riduzione degli sprechi di energia per il condominio e per il singolo utente
•Installazione rapida e senza opere murarie e/o elettriche
•Distribuzione più uniforme del calore nell’edificio
•Gestione dei costi e del comfort della tua abitazione in autonomia

I commenti sono chiusi